Home > Armi > Atlanti di immagini > Atlante delle armi camuffate |
back |
Da Accendini a Chiave - Da Ciondoli a Croce - Da Fibbie a Penna - Da Pistola a Taglierina
Presento qui una breve raccolta di immagini di armi camuffate in forma di oggetti innocui. Un tempo nessuno avrebbe fatto caso ad esse, ma pare che ora esse possano diventare terribili strumenti in mano ai terroristi. Personalmente credo che essi siano in grado di procurarsi di meglio e che non abbiano bisogno di forbicine e limette per le unghie per dirottare un aereo, ma bisogna adattarsi ai tempi!
La fonti delle immagini sono lo FBI e il libro di Lewis Winant, Firerarms Curiosa, 1955.
Un'arma può essere camuffata in vari modi:
- perché ha una forma che non è usuale per un'arma;
- perchè ha la forma di un altro oggetto innocuo;
- perché è fatta di una materiale non usuale per un'arma;
- perché è fatta con materiali non rilevabili con apparecchiature tecniche;
- perché è nascosta entro un altro oggetto innocuo;
- perché può essere usata in modo insidioso
senza rivelarla.
Accendini
Il primo contiene una lama di coltello che viene proiettata in avanti da una molla; il secondo contiene una lama, una lima e una forbicina.
Questo qui sotto invece è stato prodotto per gli agenti segreti dello O.S.S. ed è un accendino che consente di spare un colpo cal. 22 short. Il pulsante in alto apre la bocca della canna mentre il pulsante in basso a destra provoca lo sparo; probabilmente si poteva semplificare il tutto utilizzando, con una sola mano, il pulsante in alto anche per lo sparo.
Anelli
E' un anello che, usato con la lama verso il palmo della mano, serve per tagliare spaghi; con qualche modifica ... può far male più di un'unghia.
Simile questo arnese, studiato per squarciare pneumatici
o questi anello in cui basta svitare la rosetta per avere una lama appuntita
Ed infine Le Petit Gardien o Petit Protector, a seconda del produtottore, anello-revolver a 5 o 6 colpi in cal. 3,5 mm. Esiste anche una analoga pistola ad un solo colpo cal. 4,8 mm e con la bocca rivolta verso l'alto.
Astucci
Sono vari contenitori in cui può essere occultata una lama.
Carta da gioco
Un rettangolo di acciaio con i lati affilati e camuffato da carta da gioco può essere usato per tagliare oppure essere lanciato in modo micidiale.
Carte di credito
Un rettangolo a misura di carta di credito può servire per nascondervi vari attrezzi e lame oppure essere affilato come la carta da gioco che precede.
Nel 2017 è stata posta in commercio dalla dittaTraiblazer, per 400 dollari, una pistola con le dimensioni di una carta di credito lunga 8,5 centimetri e larga 5,40 cm e uno spessore di 1,27 cm., in cal, 22.
Cartuccia, bossolo, proiettile
Oggetti carini, ma dubito che un terrorista scelga proprio una cartuccia per passare inosservato.
Casco
Geniale idea di un inventore (Albert Pratt, 1916) che anticipa i moderni caschi per pilota d'aereo da combattimento i quali possono sparare puntando gli occhi sul bersaglio. In questo caso il griletto è azionato con una pompetta stretta fra i denti.
Chiave
Entro la prima chiave è nascosta una lama di temperino e anche una chiave per manette, ottima per evadere. La terza chiave nasconde un'arma da fuoco. La quarta è antica: una chiave a miccia; però è solo una amenità ottocentesca!
Sitemap: in Italiano | auf Deutsch | in English | |
http://www.earmi.it - Enciclopedia delle armi © 1997 - 2003 |