Home > Armi > Atlanti di immagini > Atlante delle armi camuffate |
back |
Da Accendini a Chiave - Da Ciondoli a Croce - Da Fibbie a Penna - Da Pistola a Taglierina
Fibbie
Le fibbie delle cinture si prestano a nascondere lame o coltelli perché una loro parte è naturalmente metallica e non sospetta.
Foglia
Ombrello animato
Manica
Invenzione di E. B. Juhasz (1929) per sparare mediante una canna fissata all'avambraccio; i mezzi tecnici moderni consentirebbero di migliorare molto il brevetto ed anche di fornire una buona protesi in caso di errore!
Moneta
Orologio-pistolaIndubbiamente è l'oggetto che meglio occulta una canna , ma è anche quello che meglio potrebbe scoppiare in mano.
Orologio con lama
Penne
La prima è un kubotan (arma di alcune arti marziali) che può assumere la forma di un sottile cilindro o di una penna o quella illustrata di un corpo a forma di penna su cui sono infissi due spuntoni e che viene usato come tirapugni facendoli sporgere fra le dita che stringono il corpo. Può essere considerata arma camuffata sia perché il cilindro è usabile di per sé come arma, sia perché gli spuntoni possono essere avvitati al momento dell'impiego, sia perché il corpo può nascondere una lama.
La penultima raffigurata ha una particolare struttura per cui la mina, flessibile, diventa rigida come un punteruolo tirando il cavetto di acciaio che l'attraversa eè che è collegato con la clip.
L'ultima è tratta da un brevetto USA .
Penne Pistola
Fra le penne pistole vi è anche un modello commerciale brevettato da Bob Braverman nel 1991 e prodotto da varie ditte, prima fra tutte la Stinger, nei calibri 22 LR, .22 Magnum, .25 ACP, .32 ACP, e .380 ACP. Essa viene usata piegandola a metà in modo da avere una specie di impugnatura. Ciò deriva dal fatto che come penna pistola negli USA sarebbe stata stata vietata; cone arna da impugnare è divenuta lecita!
Sitemap: in Italiano | auf Deutsch | in English | |
http://www.earmi.it - Enciclopedia delle armi © 1997 - 2003 |